Flamengo, il profilo di Leo Moura

4 settembre 2010

Leo Moura è il giocatore simbolo dell'attuale Flamengo

Leonardo Moura è il giocatore della rosa attuale che da più tempo veste la maglia del Flamengo, essendovi arrivato nel 2005. In questi cinque anni ha partecipato a campagne importantissime per il Club, inclusa quella della conquista del sesto titolo nazionale.

Leo Moura è stato sempre considerato un esterno (destro, NdT) di grande talento. Nel corso della sua carriera, costellata di passaggi per squadre brasiliane prestigiose come il Palmeiras, il Fluminense e il Vasco non era però riuscito ad affermarsi. Quando arrivò al Flamengo non si credeva molto in lui. Ma non poteva esserci niente di meglio per lui che difendere i colori amati, identificandosi coi tifosi e dando una svolta alla propria carriera. E con indosso la maglia numero 2 ce l’ha decisamente fatta.

Il suo primo titolo l’ha conquistato a 28 anni: si tratta della Copa do Brasil, alzata nel 2006. E’ stato il giusto premio per il grande lavoro fatto quell’anno e l’inizio di un rapporto con la maglia del Flamengo che si sarebbe consolidato nelle stagioni a seguire. Nel 2007, 2008 e 2009 è stato uno dei protagonisti della conquista di 3 campionati statali consecutivi, coi quali il Club è arrivato a quota 31. Nel corso del campionato Brasiliano, invece, aveva avuto degli screzi con la tifoseria e aveva chiesto pubblicamente scusa per lo sfogo che ebbe dopo aver fatto un gol al Nautico. L’episodio fu dimenticato grazie alle tante buone prestazioni che portarono alla conquista del sesto campionato nazionale. E’ un fatto che Leo sia entrato di diritto nella storia del Club.

Nel 2010, alla sua sesta stagione col Flamengo, ha dovuto iniziare gli allenamenti dopo il resto del gruppo per via di un’operazione al setto nasale con cui gli si è asportato un tumore benigno. Ma il giocatore è già tornato a dimostrare tutto il suo talento e la sua esperienza sul terreno di gioco.

articolo dal sito ufficiale del Flamengo
http://www.flamengo.com.br/site/perfil/perfil.php?id=15

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: