Flamengo, Renato ammette di avere reso meno del prevsito

11 settembre 2010

Renato vuol tornare a sorridere

Il centrocampista sa di poter fare meglio e intende riscattarsi già sabato contro il Vitoria

Giocatore molto legato alla tifoseria rossonera e considerato uno dei migliori acquisti del Flamengo in questo secondo semestre, il suggeritore Renato non è ancora riuscito a giocar bene da quando contro ha indossato la maglia della squadra più amata contro il Cearà.

Da allora si sono giocate sei partite e il numero 11 ammette di poter dare di più nei prossimi 18 incontri del Campionato Brasiliano di quest’anno. Nel frattempo però sottolinea che non è solo a causa delle sue prestazioni sotto tono che la squadra non sta vincendo.

“Ho sempre detto chiaramente che più si va male più le cose peggiorano. Non ho molto tempo per allenarmi. Se il Flamengo si trova in questa situazione non è certo a causa del mio arrivo. Dobbiamo parlare, individuare gli errori e migliorare. Ci troviamo in un momento di emergenza, giochiamo spesso e non abbiamo tempo per prepararci. Bisogna considerare l’aspetto fisico anche se la gente tende a fare un tutt’uno. Il Flamengo comunque non sta perdendo perché tutto è sbagliato,” ha spiegato.

Il centrocampista si è dispiaciuto per l’espulsione di Diogo già nel primo tempo della sfida col San Paolo (0-2, giovedì sera, NdT), ma confida in un pronto riscatto già sabato contro il Vitoria (allo stadio General Silvio Raulino de Oliveira, che verrà utilizzato durante i lavori di ristrutturazione del Maracanà, NdT).

“Abbiamo patito un’espulsione molto presto ma credo che non dobbiamo perderci d’animo. Bisogna capire gli errori e provare a vincere, sabato. Abbiamo una buona squadra e tutte le capacità per cambiare le cose,” ha concluso.

articolo dal sito ufficiale del Flamengo
http://www.flamengo.com.br/site/noticias/noticia.php?id=10365

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: