Boca, Insaurralde: “Vogliamo essere protagonisti”

17 settembre 2010

l'ex Newell's è uno dei protagonisti del nuovo Boca di Borghi

Juan Manuel Insaurralde ha parlato al sito ufficiale del suo primo gol col Boca e dell’occasione che ha di far parte di un Club “diverso da tutti,” e poi del prossimo futuro e dell’occasione che hanno di dimostrare cos’è il Boca alla Bombonera. Ecco quel che ha detto il difensore ‘xeneize’

Juan Manuel Insaurralde ha messo a segno la sua prima rete per il Boca (domenica contro l’Olimpo, NdT). I miglioramenti suoi personali ma anche dell’intero gruppo sono notevoli. E al termine dell’allenamento si è intrattenuto con noi raccontandoci come si sente in questo momento.

“Il Boca è diverso dalle altre squadre perché sappiamo cosa rappresenta nel mondo. Ci stiamo ambientando e confidiamo di poter fare di più e ottenere regolarità.”

Ultimamente la squadra ha dimostrato dei progressi. Il difensore sottolinea il buon gioco espresso: “Mi sento bene. Sono contento di aver realizzato il mio primo gol, soprattutto perché fatto quello ci siamo tranquillizzati un po’. Ma è soprattutto il funzionamento generale della squadra che mi è piaciuto, che è la cosa più importante.”

A proposito di quel gol, ci confessa: “E’ semplice, in realtà mi è arrivato un cross fantastico e non ho fatto altro che spingere dentro la palla.”
Riguardo il futuro, poi, Insaurralde è convinto che “dobiamo continuare così, su questa strada, impegnandoci e facendo tutto a dovere. Speriamo di poter migliorare, rinforzandoci partita dopo partita, provando a essere protagonisti, che poi è quel che vogliamo tutti.”

Giocare sul campo della Bombonera sapendo che è casa tua è un privilegio che tocca a pochi. “E’ qualcosa di molto bello e speciale. Una cosa che mi ha sorpreso, settimana scorsa contro il San Lorenzo, quando non abbiamo vinto, è che quando siamo usciti ci hanno applauditi. E’ davvero una grande gioia! Adesso dobbiamo iniziare a vincere e ritrovare regolarità nei risultati per contraccambiare i tifosi che ci sostengono e credono in noi. Gli siamo veramente grati per tutto questo.”

In difesa sono tutti potenziali titolari quest’anno, ma si sa che al Boca non c’è molto tempo per ambientarsi: “Col passare del tempo e delle partite ci si sente sempre meglio. Purtroppo qui non ti concedono molto tempo, bisogna adattarsi e provare a fare le cose per bene in fretta.”

articolo dal sito ufficiale del Boca Juniors
http://www.bocajuniors.com.ar/noticias/2010/09/15/queremos-ser-protagonistas?returnCode=Y29uZmlnPTIyODYmY29kRW1haWw9MTE4MTY5JmJvdG9uPTY3NTMmZW52aW9ucm89NDY0NiZ2aXJhbD0w

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: