Internacional, D’Alessandro convocato nell’Argentina

26 settembre 2010

D'Alessandro è un prodotto del vivaio del River Plate

Il trequartista è stato convocato dal c.t. Sergio Batista per l’amichevole che la sua Nazionale disputerà col Giappone a Saitama il prossimo 8 ottobre. D’Alessandro, che era già stato convocato per un’amichevole con la Spagna di inizio settembre, sarà l’unico calciatore che non giochi in Europa a rappresentare l’Argentina. D’Ale salterà certamente gli incontri di campionato con Cearà e Atletico Mineiro.

D’Alessandro è un centrocampista di grande intelligenza. Nel suo passato, l’argentino vanta esperienze in Germania, Inghilterra, Spagna e Nazionale argentina. Nel 2001, con Saviola e Maxi Rodriguez, ha conquistato il Mondiale Under 20. Il ‘cabezon’ (testone, NdT), soprannome che risale ai tempi in cui giocava a Buenos Aires, ha vinto anche l’oro alle Olimpiadi di Atene del 2004. Col River Plate, poi, vinse 3 campionati. Messo sotto contratto dall’Inter nel secondo semestre del 2008, è uno degli acquisti più importanti nella storia del Club. D’Alessandro, con la maglia rossa, ha conquistato due importanti titoli che ancora gli mancavano: la Sudamericana e la Libertadores. Ha lasciato il segno anche nei Gre-Nal (i derby col Gremio, NdT), nel corso dei quali ha segnato 3 gol. Uno dei suoi dribbling più famosi è la cosiddetta ‘boba’, che consiste nel far scorrere velocemente la palla prima indietro e poi in avanti.

Titoli vinti con l’Inter:
1 Campionato Gaúcho (2009)
1 Coppa Sudamericana (2008)
1 Coppa Libertadores (2010)

da due articoli del sito ufficiale dell’Internacional di Porto Alegre
http://www.internacional.com.br/pagina.php?modulo=2&setor=18&codigo=12408 e http://www.internacional.com.br/jogadorescolorados/index.php?codigo=503

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: