Manchester City, Boyata suona la carica

30 settembre 2010

il belga non ha ancora vent'anni

Dedryck Boyata ha voluto rassicurare i tifosi dei Blues che il City VUOLE conquistare il campionato

Il difensore teen-ager ha ottimamente giocato da terzino destro in occasione della vittoria per 1-0 dell’ultimo fine settimana sui capoclassifica in fuga del Chelesa, fino ad allora imbattuti.

Con questo successo, il ritardo sui campioni uscenti si è ridotto ad appena 4 punti, questo poche ore dopo che Roberto Mancini aveva dato il Chelsea, in forma smagliante, per favorito nella corsa al titolo che si assegnerà il prossimo maggio.

Nonostante quanto detto dal manager circa le risorse che ha il suo compatriota Carlo Ancelotti, Dedryck non ha dubbi riguardo la voglia della squadra di inseguire il titolo durante tutto l’inverno a venire.

Ha detto Boyata: “Il nostro obiettivo è vincere il titolo ed entrare in Champions League. Di conseguenza non dobbiamo perdere la concentrazione. L’anno scorso abbiamo fatto bene contro le grandi. Adesso dobbiamo ripeterci in questa stagione.”

“Non abbiamo commentato le considerazioni del manager. Le ha fatte perché ha visto come ha giocato il Chelsea dall’inizio della stagione. Lo capisco. Ma so che sta pensando anche a vincere il campionato.”

Boyata è ancora un ragazzo ma ha dimostrato solidità nel corso di incontri come quello di sabato scorso e il derby della semifinale di Carling Cup in cui Mancini l’ha lanciato lo scorso anno.

A tale proposito ha spiegato: “All’inizio si hanno dei timori ma poi capisci che è l’occasione per dimostrare il tuo valore contro i migliori giocatori. Devi pensare a quel che sanno fare e trovare il modo di fermarli.”

“Ma Vincent Kompany e Kolo Toure mi danno ottimi consigli. Li vedo ogni giorno al campo e per me sono come fratelli maggiori. Mi aiutano sempre e hanno un ruolo importante nella mia vita.”

“Anche il manager mi ha aiutato a migliorare il mio gioco attraverso il lavoro che facciamo tutti insieme. Lavoriamo sempre molto sulla difesa, in allenamento, e speriamo di raccogliere i risultati in partita.”

servizio di Peter Ferguson per il sito ufficiale del Manchester City
http://www.mcfc.co.uk/News/Team-news/2010/September/Boyata-sounds-the-title-charge

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: